Mario

Mario


MARIO // giornalista professionista // Milano

MARIO // giornalista professionista // Milano
direttore comunicazione di Confagricoltura

Vengo dal mondo della scrittura, nasco nell’ambito dall’audiovisivo, il mondo del cinema e della tv autorale, successivamente ho fatto la scelta giornalistica e in ultimo manageriale lavorando per alcuni grossi marchi legati al green e al food.
Lavorare nella comunicazione su un evento della portata di Expo capita una volta nella vita. Un’esperienza di grandissimo interesse che è riuscita a creare in me un forte stimolo e un importante momento di crescita umana e professionale. Il mio bilancio personale di Expo si può riassumere in questa frase: “bisogna andare a letto ogni sera con una parola o un concetto di più in testa”. Amo il confronto e il dialogo fra culture e generazioni ed Expo è stato un grande hub dedicato ad un settore specifico, quello del cibo, che è alla base della nostra vita.
A livello professionale: grande crescita, grandi interlocutori, ho ampliato molto gli orizzonti, allargato i miei scenari, consolidato molto nel mio Paese confrontandomi con realtà estere ed internazionali.
Ho scoperto un mondo interessantissimo, quello del food, dell’alimentazione e dell’agricoltura. La mia esperienza non è terminata il 31 ottobre, per il futuro porteremo avanti il Fuori Expo di Confagricoltura con la Vigna di Leonardo che durerà fino alla primavera 2016.