ivan

ivan


IVAN // libero professionista // Bompietro

IVAN // libero professionista // Bompietro
Un Salto Nel Mondo

Sono di Bompietro un piccolo paese in provincia di Palermo. Ho ventidue anni, ho studiato per il diploma di perito elettrotecnico, terminati gli studi nel 2013 ho iniziato a lavorare come fotografo nei locali per poi specializzarmi nell’organizzazione di eventi. Sono arrivato a Milano nel febbraio 2015 per cercare lavoro nel mondo dello spettacolo.
Arrivato a Milano ho lasciato diversi CV alle agenzie per trovare un lavoro, non necessariamente in Expo, poi a fine aprile mi hanno chiamato e ho iniziato subito a lavorare, dal primo di maggio, all’interno del Padiglione del Brasile. Mi occupavo dell’allestimento delle sale per gli eventi, dell’accoglienza degli ospiti del Padiglione e più in generale delle attività di reception.
Nel mio tempo libero, fin dai primi giorni, ho iniziato a scattare in Expo delle fotografie particolari, da pubblicare sui miei profili social. Vedendo che le foto avevano un buon riscontro ho voluto creare un “format” e da lì è nata l’idea del progetto “Un Salto Nel Mondo”. Expo è stata una delle esperienze più belle della mia vita, mi sono confrontato e ho conosciuto tantissime persone, questo mi ha aperto numerose porte soprattutto nell’ambito lavorativo e dello spettacolo.
Ora grazie al progetto “Un Salto Nel Mondo” sono riuscito ad avviare diverse collaborazioni con aziende, nell’ambito della comunicazione e pubblicità: un progetto nato per gioco è diventato il mio lavoro. In parallelo, da una parte vorrei approfondire e studiare social media management dall’altra sto lavorando su diversi progetti per il sociale, a breve farò un altro tipo di “salto”: per i bambini e l’educazione.